COME BALLARE SENZA IMBARAZZARSI O VERGOGNARSI

Che il ballo sia un’attività molto bella oltre che particolarmente divertente è cosa nota. Proprio per questo motivo, tutti almeno una volta nella vita hanno pensato di scendere in pista e di scatenarsi magari proprio in uno di quei balli di coppia visti in TV. Alle volte, però, la timidezza e l’imbarazzo hanno la meglio e possono addirittura riuscire ad inibirci talmente tanto da non consentirci di ballare liberamente. Per prima cosa è necessario ricordare a tutti che il ballo è sinonimo di divertimento e che non è affatto difficile come sembra. Per tale ragione è del tutto inutile lasciare spazio all’imbarazzo o, ancor peggio, alla vergogna. In genere, a vergognarsi di più sono i principianti in occasione delle loro prime lezioni. Pur essendo del tutto legittimo, questo è un ostacolo che non deve che essere superato agilmente in modo tale da poter vivere bene un momento di puro divertimento come quello del ballo. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire i tre consigli utili per riuscire a combattere l’imbarazzo e la vergogna, partendo dal presupposto che la prima e più importante cosa da fare è non pensare agli altri e dedicarsi solo ed esclusivamente al proprio star bene.

Imparare a ballare senza vergognarsi o imbarazzarsi

Leggi tutto

BALLARE FA DIMAGRIRE?

Quando si è alle prese con diete di vario genere, la prima cosa che si decide di fare è dedicare parte del nostro tempo all’attività fisica. Com’è noto, infatti, fare attività fisica in maniera regolare, oltre a fare molto bene alla nostra salute, ci consente anche di perdere peso in maniera sana e duratura. Tra le varie attività a cui ci si può dedicare c’è anche il ballo. Attività aerobica tra le più divertenti, il ballo non è solo una disciplina quanto, piuttosto, un vero e proprio momento di svago e relax. Ballando si ha la possibilità di buttarsi tutto dietro le spalle e di lasciare spazio solo ed esclusivamente alla spensieratezza. Ma è davvero possibile dimagrire ballando? La risposta a tale quesito non può che essere positiva anche se con non poche riserve. Di seguito, dunque, cercheremo di scoprire perché non si può rispondere in maniera affermativa ad un simile quesito. In ogni caso, è necessario tenere conto del fatto che ballare genera oltre a questo moltissimi altri benefici per il corpo e per la mente e, proprio per questo motivo, tutti dovrebbero prendere in considerazione l’ipotesi di iscriversi ad una scuola di ballo e di lasciarsi andare a ritmo di musica nelle braccia del proprio partner, pensando solo ed esclusivamente al ritmo e al divertimento.

Ballare e dimagrire con la scuola di ballo Carolyn Smith dance Academy Danceroc Vicenza

Leggi tutto

3 ERRORI DA NON FARE QUANDO SI BALLA

A chi almeno una volta nella vita non è venuta voglia di cimentarsi in un ballo di coppia in pista? Una cosa è certa: complici anche i talent show, i balli di coppia sono tornati prepotentemente di moda e sono sempre più numerosi coloro che hanno deciso di mettersi alla prova e di cimentarsi in questa disciplina così affascinante. In merito al ballo, è necessario tenere conto del fatto che se, da una parte, una delle componenti principali è la passione, dall’altra è estremamente necessario approfondire tale disciplina in maniera professionale. Per tale ragione, chi vuole davvero ballare non deve fare altro che iscriversi ad una scuola di ballo e, magari, optare per il metodo PRO-AM. Grazie a questo metodo, infatti, i principianti hanno la possibilità di poter imparare divertendosi e, soprattutto, di confrontarsi con professionisti capaci di seguirli in tutto il percorso formativo e di vivere con loro un’esperienza davvero molto particolare. Di seguito, avremo modo di approfondire questo metodo particolarmente innovativo e perfetto per chi non ha alcuna intenzione di iscriversi ad una scuola di ballo classica ma che comunque vuole imparare a ballare senza troppi impegni e senza dover fare i conti con orari e vincoli troppo stringenti.

ERRORI QUANDO SI BALLA

Leggi tutto

COME ALLEVIARE LO STRESS CON IL BALLO DI COPPIA

Come alleviare lo stress con il ballo di coppia
Il ballo è una delle discipline che più affascinano. A tutti, infatti, almeno una volta nella vita sarà capitato di desiderare di scendere in pista, magari proprio cimentandosi in quel ballo di coppia visto in TV così coinvolgente e, a prima vista, anche molto divertente. In pochi, però, sono consapevoli del fatto che il ballo può essere considerato a tutti gli effetti un vero e proprio anti-stress. Prima di scendere più nel dettaglio e di scoprire il motivo per il quale il ballo di coppia ha tutte le carte in regola per combattere lo stress, cerchiamo di capire il motivo per il quale il ballo è così amato da tutti. Quando si balla, sia che lo si faccia davanti allo specchio di casa propria che in una pista, si ha la possibilità di liberare sia il corpo che la mente. In questo modo, si riuscirà a buttarsi dietro alle spalle ogni genere di stress, nella piena consapevolezza che l’unica cosa a cui pensare è solo ed esclusivamente il divertimento. A tale riguardo, è molto importante ricordare che il ballo non deve essere affatto vissuto come un’imposizione ma, al contrario, deve rappresentare un momento di condivisione con il proprio partner.

Leggi tutto

3 CONSIGLI PER BALLARE IN MODO SENSUALE

Al giorno d'oggi è ormai chiaro a tutti che, per mantenersi a lungo in salute, è fondamentale praticare uno sport, con costanza e dedizione. Spesso, però, le varie attività fisiche che vengono proposte sono oltremodo noiose e rischiano di stancare in tempi brevi. I professionisti della salute indicano anche delle precise linee guida, che sottolineano l'importanza di dedicarsi a discipline che siano in grado di recare benefici al fisico e, contemporaneamente, di ricreare lo spirito. Sicuramente il ballo risponde a tutte queste esigenze: è a tutti gli effetti una disciplina e praticarla è davvero divertente! Ballare, infatti, è un modo molto efficace per conservare la forma, per perdere i chili di troppo, per mantenere il fisico agile ed elastico, per tenere lontani gli acciacchi e, al contempo, favorisce la socializzazione e consente di aumentare il tono dell'umore a suon di musica.

COME BALLARE IN MODO SENSUALE

Leggi tutto

  • 1
  • 2