scuole di ballo vicenza banner

Domande e Risposte sui corsi di ballo

Quante volte a settimana posso fare per imparare a ballare?

Questo sarai tu a deciderlo! Oggigiorno i ritmi sono molto frenetici e si ha sempre meno tempo da dedicare a noi stessi. Gli impegni lavorativi ci spingono a occupare il 70-80% della nostra vita. Per questo motivo abbiamo deciso di concentrare tutte le fasi che servono per imparare a ballare (apprendimento del passo, pratica con la musica e pratica col partner), in una singola sessione. Questo metodo ti permette di avere un doppio vantaggio, in quanto tutte le volte che vorrai aggiungere una o più lezioni alla tua normale frequentazione avrai una vera e propria crescita esponenziale del tuo ballo in un tempo veramente breve.

Cosa succede se salto una lezione?

Normalmente imparare a ballare è un attività che ha bisogno di costanza per dare modo al nostro corpo e alla nostra mente di memorizzare i passi, renderli fluidi e immediati. Se sai andare in bicicletta sicuramente sarai d'accordo sul fatto che imparare a pedalare è un'attività che inizialmente richiede costanza e allenamento continuo, ma una volta imparata non la si scorda più. Il ballo è esattamente la stessa cosa! Tuttavia abbiamo pensato anche ai possibili imprevisti che potrebbero capitare, quando una persona cerca di incastrare una nuova attività tra i vari impegni della propria vita. Infatti i nostri programmi, ti permettono di recuperare le sessioni in altri giorni della settimana, rispetto al giorno che hai fissato. Se invece sai di non poter esserci per tutta una settimana puoi recuperare frequentando due volte nella settimana successiva. Ad ogni modo con il vantaggio delle lezioni individuali (PRO-AM) puoi metterti d'accordo col tuo insegnante in ogni momento e fissare le lezioni negli orari che ti sono più comodi o persino fare più lezioni nello stesso giorno.

Non so la differenza tra un ballo e un altro. Da cosa posso cominciare?

Se non sai quale ballo ti piace di più ti consigliamo di contattarci telefonicamente al 333.6239480 per capire quello che può fare al caso tuo. Di solito la prima domanda che ti faremo durante questa conversazione è: “Ti piacciono di più balli lenti o veloci?”. Con questa informazione ci sarà più facile indicarti la sessione più adatta. Se invece vuoi provare più balli per capire meglio quello che può essere il più adatto, ti consiglieremo di provare con il tuo insegnante i passi base di diversi balli, per capire quale può fare al caso tuo. Questa operazione viene effettuata all'interno di una lezione di prova PRO-AM

Ho bisogno di un partner?

No! Non importa se non hai un compagno di ballo. Con il sistema PRO-AM avrai a disposizione un/a insegnante fisso/a, con cui concentrarti solo su passi e balli specifici. Questo ballerino/a è il tuo Maestro! E' una persona specializzata che ti porterà al livello di ballo desiderato in breve tempo. Avrai modo anche di ballare sempre insieme a lui/lei in tutte le occasioni che vorrai.

Come mi devo vestire per ballare?

Non c'è bisogno di un abbigliamento particolare per ballare. Cerca di vestirti nella maniera più comoda possibile evitando scarpe da ginnastica o suole gommate che potrebbero metterti in difficoltà durante l'esecuzione dei passi. Per le donne consigliamo una scarpa con un piccolo tacco. Quando salirai di livello potrai acquistare delle scarpe da ballo e degli abiti elasticizzati creati apposta per ballare. La scuola è convenzionata con alcuni dei più importanti negozi di abiti specializzati per il ballo e propone sconti molto interessanti. Sono vietati pantaloncini corti, camice o magliette senza maniche anche nei mesi estivi. Il locale è climatizzato.

Fate eventi esterni e uscite fuori?

Certamente! Facciamo in media due eventi al mese dove possono partecipare persone di tutti i livelli. Ogni evento è un esplosione di ballo ed è una soddisfazione per tutti provare le cose fatte a scuola. C'è anche la possibilità, per chi lo vuole, di viaggiare il Mondo ballando con gli eventi Carolyn Smith e persino gareggiare ed esibirsi con il proprio maestro.

Come si sale di livello nella vostra scuola?

Periodicamente facciamo dei piccoli controlli. In queste occasioni si ha la possibilità di essere consigliati da un insegnante specializzato, sul modo migliore per diventare più bravi. Organizziamo inoltre, giornate di ballo che prevedono stage di approfondimento e full immersion per salire di livello molto più velocemente.

Come strutturate i corsi di ballo?

Le lezioni individuali (PRO-AM), sono specifiche e personalizzabili a seconda delle esigenze di ogni persona! Con questi pacchetti puoi organizzare il tuo tempo e programmare le lezioni quando meglio lo desideri. Il tempo di un insegnante esperto sarà messo a tua completa disposizione.

Per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, ti consigliamo di fissare una lezione di prova gratuita dove un insegnante specializzato ti guiderà nella scelta del tuo pacchetto. Clicca qui per prenotare la tua consulenza gratuita.

Cosa proponete di esclusivo?

Noi siamo la scuola d’Elite del metodo PRO-AM in Italia

I nostri punti di forza sono:
  • Il metodo unico di apprendimento tramite lezioni individuali
  • Un team di esperti che ti segue in tutto il tuo percorso di ballo
  • Il brand Carolyn Smith
  • Servizio a cinque stelle

Con il sistema di lezioni individuali (PRO-AM), sarai seguito da un team esperto di persone qualificate (compreso il tuo insegnante), che ti aiuteranno a raggiungere in totale facilità i tuoi obiettivi.

Posso fare una lezione e di prova gratuita e poi decidere se iscrivermi?

Certamente! Puoi prenotare una consulenza personalizzata con il nostro team di esperti, che, insieme al tuo insegnante, ti aiuteranno a capire quale corso fa al caso tuo. Clicca qui per richiedere informazioni.

Posso venire a vedere la lezione e poi decidere se iscrivermi?

No! Da una lunga esperienza sull'insegnamento del ballo abbiamo capito che il modo migliore per sapere se questa può essere un'attività adatta a te, consiste soltanto nel provare! Inoltre gli allievi principianti che frequentano già la scuola potrebbero mettersi in soggezione e sentirsi osservati. Se vuoi venire a scuola per conoscerci e parlare insieme, puoi farlo su appuntamento tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Siamo aperti su appuntamento anche nei weekend. Oppure ci puoi contattare telefonicamente al 333.6239480 o scriverci via email a info.vicenza@danceroc.it

Ti consigliamo, quindi, di prenotare una lezione di prova gratuita per provare tutti i servizi offerti dalla scuola e poi decidere come proseguire. Clicca qui per iniziare a ballare.

A che ora posso chiamare per chiedere informazioni?

Il nostro numero di riferimento è un numero mobile 333.6239480 dunque siamo reperibili a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno. Se non rispondiamo vuol dire che stiamo ballando e riceverai una nostra chiamata il prima possibile. Puoi anche scrivere al nostro indirizzo email di riferimento info.vicenza@danceroc.it

Quali sono gli orari della scuola?

La scuola è aperta tutti i giorni su appuntamento, dal Lunedì al Venerdì. ANCHE SABATO & DOMENICA e nei mesi estivi.

Ci trovi a Marola di Torri di Quartesolo (VI) - Via dei Cedri n.15a - Tel: 333.6239480