Promozioni nuovi allievi

Impara a ballare in modo facile, veloce e divertente.
Prova il metodo ProAm, lo stesso usato nella trasmissione su Rai1 "Ballando con le Stelle". Per singoli e coppie. Tutti i balli ed età. Flessibilità di orari.

Lezione Individuale di Ballo Gratuita

Marola di Torri di Quartesolo (VI) - Via dei Cedri n.15a - Tel: 333.6239480

CHIAMA ORA!


 

Please type your full name.
Invalid email address.
Valore non valido

Ricevi la tua lezione di prova gratuita presso la nostra sede!

Compila il Form e sarà nostra cura richiamarti il prima possibile per fissare la Tua lezione Individuale gratuita.

Impara a ballare con questo innovativo metodo e torna in forma divertendoti davvero!
Niente palestra, corsa o bici! Da oggi puoi fare attività fisica ballando al fianco di alcuni dei migliori ballerini d'Italia

Puoi contattarci tramite il form che trovi in questa pagina, chiamare al numero 333.6239480 oppure scrivere a info.vicenza@danceroc.it
Uno dei nostri esperti ti guiderà nella programmazione della Tua lezione di prova individuale.

Divertimento

Hai voglia di metterti in gioco e dedicarti ad una nuova passione? Da oggi puoi iniziare grazie al nostro metodo 1 a 1

 

Comunità

Gare, sfide, eventi e molto altro in alcuni dei posti più esclusivi d'Italia con importanti gala internazionali

 



Marola di Torri di Quartesolo (VI) - Via dei Cedri n.15a - Tel: 333.6239480

PROVA ORA


SCUOLA DI BALLO DANCEROC

Per tutti coloro che amano il ballo di coppia ma non hanno mai avuto il coraggio di provare, per quelli che sanno come muoversi ma vorrebbero apprendere altre tecniche o perfezionare i propri passi, la Scuola di ballo Danceroc è il punto da cui partire per entrare nel mondo del ballo. Danceroc non è solo una scuola, è anche un modo per vivere questa disciplina a 360 gradi, dall'apprendimento teorico alle prove in sala. Niente di tutto ciò sarebbe possibile se non si fondasse su un'ampia esperienza maturata negli anni sia nell'insegnamento di quest'arte sia nello studio dei diversi stili di ballo provenienti da ogni parte del mondo.

L'attenzione che Danceroc pone ad ogni suo allievo è un elemento distintivo da qualsiasi altra scuola: nulla viene lasciato al caso grazie ai professionali maestri che seguono personalmente l’allievo in tutte le fasi di apprendimento. L'alto prestigio di questa accademia è comprovato dall'affiliazione con la celeberrima Carolyn Smith, coach ed insegnante, giudice internazionale nonché presidente di giuria a Ballando con le Stelle su Rai 1 dal 2008 ad oggi.

La presenza di una personalità così importante nel mondo della danza nazionale e estera non può non sottolineare quale elevata preparazione possa dare la Danceroc ai suoi allievi, dal neofita al ballerino professionista. La caratteristica che contraddistingue questa scuola dalle altre è l'applicazione del nuovo metodo d'insegnamento Pro-am utilizzato nella nota trasmissione televisiva. Il Pro-am l'apprendimento dei movimenti e degli stili di ballo attraverso un maestro per ogni persona con lezioni individuali personalizzate e stimolanti.

Se si soffre di timidezza o se si vuole mantenere una certa privacy, questo metodo è la scelta perfetta per imparare a ballare in tutta serenità. Tale modalità nasce in America come nuovo mezzo per insegnare a ballare a coloro che non dispongono di un partner o vogliono semplicemente divertirsi senza necessariamente avere un accompagnatore. Una qualità di questo metodo, chiamato nella sua dicitura completa Professional-Amateur, è la possibilità per chiunque di chiedere lezioni di ballo senza vincoli poiché l'insegnante, che può essere un ballerino professionista, è associato dalla Danceroc secondo il livello e le preferenze dello studente. Ma non bisogna pensare che sia necessario essere soli per poter ballare, infatti, il Pro-am è perfettamente compatibile anche per tutte le coppie che vogliono cimentarsi nella danza oppure divertirsi imparando contestualmente nuovi passi e nuovi movimenti. Grande è la versatilità di questa modalità per insegnare le tecniche di ballo ed è per questo che la Scuola Danceroc attrae ogni tipo di persona che ami o che sia appassionata di ballo.



Marola di Torri di Quartesolo (VI) - Via dei Cedri n.15a - Tel: 333.6239480

PROVA ORA

CORSI DI BALLO PRO-AM

I vantaggi del Pro-am sono numerosi, in primo luogo i tempi di apprendimento sono accorciati perché il maestro di ballo può intervenire immediatamente sulla tecnica del ballerino durante le lezioni permettendogli di affinare il movimento e correggendo tutti i gesti non in armonia con il ballo. Il rapporto che si crea nelle lezioni individuali, inoltre, genera una forte connessione tra insegnante e allievo anche dal punto di vista psicologico facilitando sia la comprensione di taluni aspetti del ballo sia la trasmissione dell'esperienza maturata negli anni da chi insegna a chi impara. Non sempre alla prima lezione può esserci affiatamento tra i due partner, tuttavia in breve tempo è possibile sciogliere la tensione grazie alla coinvolgente forza del ballo riuscendo a comunicare con la massima serenità.

Ogni rapporto tra il maestro e l'allievo è basato sul rispetto totale della persona, dalla puntualità negli orari di lezione alla cortesia nei modi di insegnare. L'insegnate non ha solamente la funzione di correggere l’allievo, ma ha il dovere di farne sbocciare le qualità allenandone le capacità e permettendogli di apprendere un mezzo per dare espressione ad una vera e propria arte. Per questo motivo il personale di Danceroc accompagna l'allievo sia nella fase di insegnamento seguendone i progressi costantemente e in modo attento, sia negli eventi aperti al pubblico qualora volesse cimentarsi il un ballo creato ad hoc con il proprio maestro. L'affiatamento e la fiducia che si creano in questo rapporto sono una garanzia per gli ottimi risultati conquistabili negli eventi Carolyn Smith.

Questa modalità, inoltre, permette di gestire in modo personalizzato le tempistiche delle lezioni andando incontro a tutte le esigenze dello studente, in particolare se ha un lavoro o impegni che non gli permettono di esercitarsi in modo costante. La disponibilità di Danceroc verso i suoi allievi è una garanzia per chi vuole provare a ballare perché poche scuole e discipline hanno una versatilità nell’organizzazione delle lezioni così elevata. Ciò è uno dei tanti modi in cui questa scuola di ballo cerca di aiutare i propri iscritti per far sì che la loro esperienza nel ballo sia assolutamente straordinaria in ogni aspetto. Bisogna infatti considerare che l'apprendimento attraverso il Pro-am mira innanzitutto a mettere a proprio agio la persona che vuole ballare facendo in modo da rendere estremamente piacevole ogni minuto di lezione, affrontato sempre col sorriso e con grande divertimento. Questo metodo americano è indicato anche per molteplici finalità che possono coprire qualsiasi esigenza dell'interessato al mondo del ballo.

LEZIONI DI BALLO PERSONALIZZATE



Marola di Torri di Quartesolo (VI) - Via dei Cedri n.15a - Tel: 333.6239480

PROVA ORA

Le lezioni individuali personalizzate, sono utili per fare una tipologia di allenamento preciso, essenziale per tutti coloro che vogliono affinare la tecnica perfezionando un certo passo o esercitarsi con un professionista per migliorare i movimenti. Ma il Pro-am può essere richiesto anche per prepararsi a una serata speciale, a un evento o a una celebrazione importante in cui sia prevista l'esecuzione di un ballo, ad esempio è valido per le coppie che debbano fare il primo ballo al loro matrimonio, oppure per le ragazze ed i ragazzi che si esibiscano in certi eventi mondani. Per i ballerini professionisti, invece, sono previste delle lezioni sempre secondo questo metodo per il miglioramento delle capacità in vista di una selezione o un concorso in cui debbano affrontare il ballo con un livello particolarmente elevato.

Vi è infine la possibilità di partecipare a competizioni nazionali ed internazionali seguiti dal proprio istruttore, per questo scopo la Danceroc predispone per l'allievo delle lezioni puntuali e programmate in modo da allenarlo e renderlo competitivo in qualsiasi gara partecipi. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui valga la pena iscriversi alla scuola di ballo Danceroc anche solo per avere un assaggio del mondo del ballo, certo è che l'esperienza fatta all'interno di questo ambiente è segnata da un'incredibile qualità nella tecnica, nell'insegnamento e dalla certezza di svolgere un'attività fisica salutare all'insegna del divertimento.

La personalizzazione del metodo Pro-am è la caratteristica fondamentale di questa modalità di insegnamento che offre un'ampia varietà di stili di ballo a seconda delle richieste o degli interessi dell'allievo. Tradizionalmente vengono insegnati il tango argentino o le danze standard come il valzer lento, il valzer inglese, il tango ma anche lo Slowfox e il Quickstep. Tra quelle caraibiche, invece, è possibile apprendere la salsa, la kizomba, il merengue o la bachata, mentre numerose sono le latino-americane che vanno dalla Samba al Cha Cha Cha, dal Paso Doble al Rumba o al Jive.

La presenza di un numero così elevato è un'attrazione per chiunque abbia il senso del ritmo o voglia imparare a ballare per divertirsi alle feste lasciando stupiti amici e parenti. A chi è rivolto il Pro-am? È rivolto a ragazzi e adulti che vogliano essere affiancati da una figura professionale indipendentemente dal livello delle capacità.

Sono accettati sia amatori del ballo, sia ballerini amatoriali sia ballerini professionisti. Ogni lezione è improntata su diverse fasi dell'insegnamento in modo da variare sempre le componenti teoriche, pratiche del ballo e delle sue tecniche. I programmi sono strutturati in modo da rendere l'apprendimento divertente ed intrigante, facilitando il mantenimento della concentrazione dell'allievo dall'inizio alla fine della lezione. Dove si svolgono i corsi di ballo? La Scuola di Ballo Carolyn Smith Danceroc è a Torri di Quartesolo in provincia di Vicenza.

In questa pagina sono presenti tutte le informazioni necessarie per prenotare la propria prima lezione individuale gratuita presso la sede con un maestro selezionato, in aggiunta è possibile consultare le tipologie di ballo insegnate ai nuovi iscritti comprese le indicazioni per iscriversi ai corsi di ballo. Contattaci, per poter accedere a vantaggiosi sconti sull'iscrizione alla scuola di ballo Danceroc e sulla partecipazione alle iniziative proposte dalla direttrice e insegnante Carolyn Smith.